Parco di Pinocchio – Collodi

La primavera sembra ormai entrata nel vivo e le belle giornate tiepide di questo periodo, dopo la neve invernale, sono l’ideale per dare il via a qualche uscita in camper per raggiungere tante possibili mete sparse per il nostro bel paese.

Soprattutto se avete bambini, meta di un’uscita di pochi giorni o tappa di una vacanza più lunga può essere una bella visita al Parco di Pinocchio a Collodi (Pistoia).

Come potete immaginare, il Parco è particolamente adatto se avete bambini: giochi, attrazioni e una bella passeggiata tutto all’insegna di Pinocchio.Il Parco, che si sviluppa all’interno di una bella zona verde, parte con un Museo e Biblioteca Virtuale dove, oltre a varie rappresentazioni di

Pinocchio e dei suoi personaggi principali, tramite dei maxi schermi touch potrete per esempio scorrere tra le tante edizioni del libro di Pinocchio.

Poi durante la passeggiata si incontrano diverse rappresentazioni dei vari personaggi della storia di Pinocchio, mentre si percorrono i sentieri attraverso cui si snoda il parco.

E poi ci sono attrazioni per i piccoli, come la scacchiera, i laboratori musicali, il teatro dei burattini, la grotta dei pirati, il labirinto, la nave pirata, le giostre, il truccabimbi, la balena, il gioco dell’oca, attività avventurose sopra al fiume.

Qui di seguito alcune foto del nostro lunedì di Pasquetta passato al Parco di PInocchio.

Noi siamo stati in visita al Parco in camper e vi possiamo dire che c’è una parte del parcheggio dove è possibile fermarsi con i camper e, se avete fortuna, potreste anche trovare un posto libero tra le 6 postazioni nell’apposita area camper gratuita dove ci sono anche i servizi a cui potersi allacciare. Però i posti sono solo 6 e quindi è più probabile che poter trovare un posto libero andando in un periodo di minore affluenza o se avete veramente molta fortuna 😉

Oltre al parco ci sono da visitare anche il Giardino Garzoni e la Butterfly House.

Per avere tutte le informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Parco: www.pinocchio.it/

Se avete bambini, vi consigliamo di raggiungere questa meta, potrebbe essere un’idea per un 25 Aprile o un 1 Maggio diversi dal solito.

E potrebbe essere anche una buona occasione per poter provare una piccola vacanza in camper, se non lo avete, contattate l’officina per il suo servizio di Noleggio Camper (per info Marco 334.6933778)

Testo e foto forniti da: Dania Montesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *